Mute da Triathlon Orca

Mute da Triathlon Orca

Il marchio Orca fu fondato nel 1992 dal campione neozelandese del triathlon Scott Unsworth ed è specializzato principalmente in mute da triathlon, l’elemento fondamentale nella prima sezione del triathlon, cioè il nuoto. Nella disciplina che comprende nuoto, ciclismo e corsa l’uso della muta è obbligatorio se la temperatura dell’acqua è fra i 13 e i 14 gradi centigradi, fra i 14 e i 20 è facoltativa, mentre sopra i 20 gradi centigradi l’uso della muta è vietato.

Mute da Triathlon Orca: QUALE SCEGLIERE

Sarà importante quindi trovare il modello giusto per le proprio esigenze. Una muta da triathlon dovrà essere molto elastica ed aderente, e esternamente è liscia per permettere una migliore scorrevolezza nell’acqua e quindi avere movimenti più fluidi. Lo spessore della muta sarà un elemento molto importante da tenere in considerazione: uno spessore minore garantirà più elasticità ma meno isolamento termico, mentre uno spessore maggiore consentirà un miglior galleggiamento. Lo spessore varia in genere fra gli 1,5mm e i 5mm. La muta come è facilmente intuibile protegge chi nuota dall’acqua fredda, grazie al materiale di cui son fatte le mute che intrappola vicino alla pelle uno sottile strato d’acqua che si riscalda con il calore del corpo. Le mute da triathlon Orca riducono anche la resistenza idrodinamica e consentono quindi di ottenere una maggiore velocità nella nuotata.

Orca ha in catalogo parecchi modelli differenti. Alcuni per chi ha budget di spesa inferiori e alcuni per triatleti più esigenti. Il modello S6 Sleeveless è uno dei modelli più economici del brand, disponibile sia nella versione maschile che femminile. E’ una muta consigliata a “triatleti base”, dato che è una muta che garantisce una galleggiabilità extra essendo stata progettata per sollevare il nuotatore mentre è in acqua. Orca Predator invece è il modello di punta di punta del catalogo Orca, è una muta studiata per atleti professionisti e molto esigenti. Questo modello garantisce il 27% in più di galleggiabilità rispetto ad altri modelli dello stesso marchio. La tecnologia 0.88 Free garantirà ulteriore feeling e libertà mentre si è in acqua. Con i suoi 0,5mm di spessore è una delle mute più sottili esistenti nel mercato.

Sei interessato ad una delle nostre mute da Triathlon Orca?

VISITA LA SEZIONE DEDICATA E SCEGLI LA TUA PREFERITA