Biciclette da Triathlon Orbea

Orbea è un brand spagnolo che si occupa di ciclismo. Si è diffuso moltissimo negli ultimi anni e la gamma di prodotti disponibili si è sempre ampliata andando incontro ad un consumatore sempre più esigente. Orbea produce biciclette di diverso tipo, abbigliamento ed accessori.

Caratteristiche delle bici da cicloturismo

Il marchio spagnolo realizza diversi modelli di biciclette da triathlon. Questa disciplina che comprende nuoto, bicicletta e corsa, negli ultimi anni è sempre più in voga grazie a categorie come l’Iron man che coinvolgono sempre più atleti che vogliono superare i propri limiti. La tratta in bicicletta è generalmente la più lunga ed è anche l’unica in cui anche il mezzo fa la differenza, oltre l’allenamento. Avere quindi una bicicletta affidabile e veloce può fare molto la differenza.

Orbea produce biciclette da triathlon per ogni esigenza e per ogni budget. Si hanno bici Entry Level come bici di alta gamma. Ordu M30 e Ordu M20 sono i due modelli Entry Level, entrambe hanno telaio in carbonio, guarnitura Fsa Gossamer da 36x52 denti e ruote Vision Team. M30 invece è montata con Shimano 105 (cambio, pacco pignoni e deragliatore), mentre M20 monta Shimano Ultegra R8000.

Il modello Ordu M20iTeam invece è indicata a chi ha più esperienza e cerchi una bicicletta per “spingere” di più e quindi più performante. Anche qui abbiamo telaio in carbonio, guarnitura Rotor Flow 36x52 denti, ruote di serie DT PR 1600 Spline 32 il tutto montato con Shimano Ultegra con pacco pignoni 11-28denti. Questo modello monta copertoni di serie da 25mm per garantire più guidabilità e stabilità, soprattutto in discesa e in curva.

Il modello di punta delle biciclette da triathlon Orbea è Ordu M10iTeam. Questo modello di alta gamma ha sia telaio che forcella in carbonio, guarnitura Rotor Flow 36x52 denti, ruote ultraleggere DT PRC 1400 Spline 65. Il tutto montato con Shimano Dura ACE che offre un pacco pignoni 11 velocità 11-28 denti. Anche qui vengono montati di serie copertoni da 25mm. Quest’ultimo modello è consigliato principalmente per atleti professionisti che vogliono ottenere il massimo col minimo sforzo durante le gare. Tutti questi modelli son dotati di appendici sul manubrio per garantire una posizione più aerodinamica durante la pedalata.

Sei interessato ad una delle nostre biciclette da Triathlon Orbea?

VISITA LA SEZIONE DEDICATA E SCEGLI LA TUA PREFERITA