Guarnitura Quarq

Quarq è un marchio con sede negli Stati Uniti specializzato in prodotti per biciclette che riguardando la trasmissione: come guarniture, pedivelle, movimenti centrali, corone e altri accessori minori. Le guarniture Quarq sono molto ricercate da ciclisti esigenti grazie alla possibilità di aver montato un misuratore di potenza direttamente sulla guarnitura. Questo accessorio permetterà di avere sempre sott’occhio durante la pedalata i watt espressi dalla pedalata stessa.

Guarnitura Quarq: misurare la potenza

Questi misuratori di potenza (il DZERO è il modello più diffuso) sono dotati di una batteria che ha un’autonomia di circa 200 ore. Tramite bluetooth permettono di interfacciarsi con i classici computerini portatili moderni da montare sul manubrio della bicicletta o anche ad un semplice smartphone, per avere sempre sotto controllo la potenza sprigionata da entrambe le gambe durante la pedalata. E’ un accessorio fondamentale per ciclisti professionistici che tramite il wattaggio e altri parametri possono svolgere un allenamento più metodico o capire quanto e come risparmiarsi durante le gare, ma è anche importante per amatori che vogliono cimentarsi in granfondo o anche semplicemente quegli amatori che vogliono fare uscite più mirate al miglioramento della prestazione.

Il modello DZERO ha pedivelle in fibra di carbonio che garantiscono un peso ultraleggero e un’ottima reattività. Il misuratore di potenza è integrato direttamente sul ragnetto che assicura un’ottima resistenza agli urti e una forte resistenza all’acqua. La misurazione della potenza è molto precisa, con un margine di errore di +/-1,5%, quindi si avrà sempre un valore praticamente vicinissimo a quello reale. Esiste in commercio anche un modello DZERO più economico costruito in alluminio compatibile con diversi modelli di guarniture. Anche questo modello è dotato di una batteria che permette circa 200 ore di autonomia, connessione ed interfaccia bluetooth e una grande accuratezza nella rilevazione di potenza durante la pedalata. Con i rilevatori di potenza Quarq le uscite in bicicletta avranno un’impronta sempre più professionale.

Sei interessato ad una delle nostre guarniture per biciclette?

VISITA LA SEZIONE DEDICATA E SCEGLI LA TUA PREFERITA