Caschi ciclismo KASK

Caschi ciclismo Kask

Kask è un’azienda produttrice di caschi ed elmetti per diversi sport, in primis il ciclismo, con sede nel bergamasco in Italia. E’ un’azienda giovane, fondata solo nel 2004, ma già affermata nel sempre più competitivo mercato sportivo. Kask produce caschi per ciclismo per diverse esigenze, diverse tipologie di atleti e diverse discipline su due ruote. Kask punta a realizzare prodotti che siano un mix fra tecnologia d’avanguardia, materiali eccellenti, sicurezza e senza trascurare il lato estetico del prodotto. Tutti i caschi ciclismo Kask vengono disegnati, costruiti e prodotti in Italia e prima di venire messi in commercio vengono sottoposti a dei test di qualità e di sicurezza, per verificare l’efficacia della protezione.

Kask e professionismo

L’utilizzo dei caschi Kask, da parte di professionisti come gli atleti del Team Sky di ciclismo - team World Tour che comprende atleti come Christopher Froome (quattro volte vincitore al Tour de France) e Michał Kwiatkowski (campione del mondo nel 2014) - denota l’eccellente qualità di questi caschi. Il modello Utopia, presentato nel gennaio 2018 è un casco sviluppato proprio per il team Sky definito come il casco più veloce ed aerodinamico per ciclisti su strada. Il catalogo di caschi per ciclisti è molto variegato: ci sono caschi per bambini come i modelli Mistral e Bambino Pro, caschi adatti a quei bambini che già corrono in qualche team dilettantistico di ciclismo.

Per gli adulti troviamo il modello Infinity, anch’esso progettato con l’aiuto del team Sky, ha un peso di 310 grammi e offre l’aerodinamicità di un casco chiuso e la freschezza dei modelli per aperto, grazie a fessure regolabili che permettono ventilazione durante i momenti più faticosi. Il Mojito, modello dal nome già accattivante è uno dei più diffusi fra i caschi per ciclismo Kask. Un casco di soli 220 grammi di peso e 26 fori di aerazione per una ventilazione completa e un cinturino sottogola in ecopelle che evita fastidiose irritazioni.

Sei interessato ad uno dei nostri caschi ciclismo Kask?

VISITA LA SEZIONE DEDICATA E SCEGLI IL TUO PREFERITO