Catalogo

Disponibilità
Condizione
Produttore

Servizi

BICICLETTE DA CICLOCROSS

Negli ultimi anni nella penisola si è sempre più diffuso l’uso della bicicletta per cicloturismo. Quindi lasciando da parte l’allenamento per scopi agonistici, il mezzo a due ruote in questo caso verrà usato come mezzo di spostamento totalmente economico e non inquinante. Grazie anche alla bassa velocità delle biciclette durante il viaggio sarà ...

Negli ultimi anni nella penisola si è sempre più diffuso l’uso della bicicletta per cicloturismo. Quindi lasciando da parte l’allenamento per scopi agonistici, il mezzo a due ruote in questo caso verrà usato come mezzo di spostamento totalmente economico e non inquinante. Grazie anche alla bassa velocità delle biciclette durante il viaggio sarà più facile osservare i paesaggi che ci circondano. Le bici da cicloturismo sono pensate per rendere questa esperienza meno faticosa possibile, più sicura e godibile.

Caratteristiche delle bici da cicloturismo

Le bici da cicloturismo come concezione si differenziano molto dalle biciclette usate da amatori o dalle classiche biciclette urbane. Sono biciclette concepite per coprire distanze molto lunghe, quindi molto importanti sono la solidità e la sicurezza. Quindi vengono prediletti materiali di prima qualità per consentire viaggi sicuri e duraturi. Il telaio generalmente ha geometrie più morbide per permettere viaggi più confortevoli (la velocità nel cicloturismo è secondaria) e quindi una posizione in sella più morbida e rilassata. Altro elemento fondamentale è la possibilità di trasportare borse direttamente sulla bicicletta. Ormai esistono tantissime tipologie di borse da montare sul portapacchi posteriore o ad entrambi i lati della ruota. Quindi questo tipo di biciclette dovranno anche essere ben solide ed adatte a portare dei kg aggiuntivi di carico. Sono molto importanti anche i copertoni montati sulle ruote di queste biciclette. Tendenzialmente vengono utilizzati copertoni dai 28mm ai 35mm di larghezza. Il copertone dovrà essere di alta qualità per prevenire spiacevoli forature durante il viaggio. Vengono quindi preferiti copertoni rinforzati con strati antiforatura, quindi più pesanti ma che garantiscono più sicurezza a chi viaggia anche dal punto di vista psicologico. Esistono ormai diversi modelli di copertoni pensati principalmente per questa tipologia di biciclette. Le bici da cicloturismo ormai coprono una vasta fetta di mercato e infatti si trovano in commercio diversi modelli di marchi affermati già famosi per biciclette da strada e Mountain Bike, come: Bianchi, Atala, Trek, Canyon e molti altri.

Sei interessato ad una delle nostre bici da cicloturismo?

Altro

BICICLETTE DA CICLOCROSS C'è 1 prodotto.

Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo