Servizi

BICICLETTE Ci sono 161 prodotti.

Sotto-categorie

  • BICICLETTE BAMBINI
  • BICICLETTE DA MTB
  • BICICLETTE DA STRADA
  • BICICLETTE DA TRIATHLON
  • BICICLETTE ELETTRICHE
  • BICICLETTE GRAVEL

    Le biciclette Gravel si stanno diffondendo sempre di più anche nel mercato italiano. “Gravel Road” in inglese sono le strade sterrate, “Gravel” invece significa semplicemente ghiaia, quindi è facilmente intuibile per quali ambienti principalmente sono concepite le biciclette gravel. Sono biciclette però molto diverse da biciclette off-road come possono essere le classiche Mountain Bike. Le biciclette Gravel hanno telai molto simili a quelli di bicicletta su strada e il manubrio con le “corna” tipico sempre di questa tipologia di biciclette. Sono quindi biciclette fatte per ottenere alte velocità su asfalto ma allo stesso tempo che possano permettere qualche deviazione su le cosiddette “strade bianche” e su qualche sentiero sterrato soft. Vien da sé capire che le biciclette Gravel non sono biciclette da boschi come può esserlo una mountain bike, ma sostanzialmente biciclette da strada più versatili e confortevoli.

    Caratteristiche delle biciclette Gravel

    I telai delle biciclette Gravel ricordano molto le geometrie di quelle delle biciclette classiche da strada, ma spesso i tubi sono studiati in modo da garantire posizioni di guida più confortevoli e rilassate (sono biciclette concepite per fare anche più km di quelli che si fanno su una bici da strada). La maggior parte delle Gravel bike montano freni a disco, per garantire un controllo più sicuro del mezzo quando si devia il percorso su sterrati e una maggiore sicurezza in discesa. I copertoni variano in base alle esigenze del ciclista, possono essere ridotti fino a 28mm di larghezza fino a superare i 40mm. Sta tutto nell’utilizzo che ne farà il possessore e quindi l’acquisto va valutato in base alle esigenze e al range di copertoni che la bicicletta potrà montare. Chi monta copertoni più larghi generalmente vorrà fare meno asfalto e viceversa. A differenza dei copertoni da strada, su queste biciclette vengono montati copertoni non completamente lisci e spesso con almeno uno strato antiforatura per garantire viaggi più sicuri, soprattutto su strade bianche. Sono biciclette che per certi versi ricordano molto quelle utilizzate nelle gare di ciclocross molto diffuse in Olanda e Belgio, e una bicicletta di questo tipo farebbe la gioia di chi affronta granfondo impegnative come la ormai famosa “Strade bianche” che si corre ogni anno a marzo a Siena, ogni anno ormai corsa da centinaia di atleti amatori di tutto il mondo.

    Sei interessato ad una delle nostre biciclette Gravel? SCEGLI LA TUA PREFERITA!

  • CITY BIKE
  • BICICLETTE DA CICLOCROSS

    Negli ultimi anni nella penisola si è sempre più diffuso l’uso della bicicletta per cicloturismo. Quindi lasciando da parte l’allenamento per scopi agonistici, il mezzo a due ruote in questo caso verrà usato come mezzo di spostamento totalmente economico e non inquinante. Grazie anche alla bassa velocità delle biciclette durante il viaggio sarà più facile osservare i paesaggi che ci circondano. Le bici da cicloturismo sono pensate per rendere questa esperienza meno faticosa possibile, più sicura e godibile.

    Caratteristiche delle bici da cicloturismo

    Le bici da cicloturismo come concezione si differenziano molto dalle biciclette usate da amatori o dalle classiche biciclette urbane. Sono biciclette concepite per coprire distanze molto lunghe, quindi molto importanti sono la solidità e la sicurezza. Quindi vengono prediletti materiali di prima qualità per consentire viaggi sicuri e duraturi. Il telaio generalmente ha geometrie più morbide per permettere viaggi più confortevoli (la velocità nel cicloturismo è secondaria) e quindi una posizione in sella più morbida e rilassata. Altro elemento fondamentale è la possibilità di trasportare borse direttamente sulla bicicletta. Ormai esistono tantissime tipologie di borse da montare sul portapacchi posteriore o ad entrambi i lati della ruota. Quindi questo tipo di biciclette dovranno anche essere ben solide ed adatte a portare dei kg aggiuntivi di carico. Sono molto importanti anche i copertoni montati sulle ruote di queste biciclette. Tendenzialmente vengono utilizzati copertoni dai 28mm ai 35mm di larghezza. Il copertone dovrà essere di alta qualità per prevenire spiacevoli forature durante il viaggio. Vengono quindi preferiti copertoni rinforzati con strati antiforatura, quindi più pesanti ma che garantiscono più sicurezza a chi viaggia anche dal punto di vista psicologico. Esistono ormai diversi modelli di copertoni pensati principalmente per questa tipologia di biciclette. Le bici da cicloturismo ormai coprono una vasta fetta di mercato e infatti si trovano in commercio diversi modelli di marchi affermati già famosi per biciclette da strada e Mountain Bike, come: Bianchi, Atala, Trek, Canyon e molti altri.

    Sei interessato ad una delle nostre bici da cicloturismo?

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 161 articoli
Mostrando 1 - 12 di 161 articoli